Google Pixel 2 iPhone x

E’ arrivato un nuovo rivale per iPhone 8 e iPhone X, ecco a voi Google Pixel 2. La prima generazione di smartphone firmati Big G ha riscosso grande interesse ma non è riuscito a realizzare pienamente gli obiettivi fissati dall’azienda, scopriamo insieme il nuovo modello.

Per quanto riguarda il design ci troviamo dinanzi a un device che ricorda molto il predecessore, sul frontale troviamo un doppio speaker stereo che va ad arricchire il comparto multimediale.

Troviamo tracce di iPhone nella scelta di escludere il jack audio, connessioni solo tramite USB Type-C. Scocca posteriore in metallo e vetro, lo schermo è un 5 pollici Full HD OLED con Gorilla Glass 5.

Sotto il cofano abbiamo un SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, GPU Adrano 540 con 3 GB di RAM, batteria da 2700 mAh, forse era lecito aspettarsi dati più roboanti per quanto riguarda l’autonomia. Già istallato Android 8.1 Oreo, con tanto di interfaccia special.

Passando al comparto fotografico, 12 mpx per l’obiettivo posteriore e 8 mpx per quello frontale, la parte multimediale rappresenta l’eccellenza assoluta, tanto da esserse valda ben 98 punti su DXOMark. Spicca l’assenza di una Dual Camera, ma la modalità Portrait promette comunque risultati degni di nota.

Tre le colorazioni disponibili, Bianco, Nero e Blue, il prezzo parte da 649 dollari per la versione da 64 GB di storage interno, quella da 128 GB invece costerà 749 dollari. Il dispositivo sarà sul mercato a partire dal 19 ottobre.

Concorrenza agguerrita per Apple e il suo iPhone X, staremo a vedere se Google riuscirà a conquistare il trono dei top di gamma.