vodafone nuovo logo

In queste ore il gruppo Vodafone ha annunciato importanti novità relative alle sue strategie future. Ricordiamo che si tratta di uno degli operatori TLC più importanti al mondo, dunque sono novità che avranno eco internazionale.

Un rebranding importante, considerando che arriva a ben otto anni di distanza dal “Power to you” datato 2009.

36 paesi coinvolti, quelli nei quali il marchio Vodafone è presente (Italia compresa, ovviamente), l’azienda intenda aggredire il futuro e lo fa con un claim audace “The Future is exiting. Ready?”. “Il futuro è straordinario. Ready?”.

Piena fiducia in un futuro fatto di tecnologia e in grado di trasformare profondamente la nostra società. Per quanto riguarda l’identità visuale invece viene mantenuto il legame con il passato.

Lo “speech mark” è stato creato nel 1998, il nuovo logo pone il simbolo in posizione più centrale e in versione bidimensionale, dunque addio effetto 3D. Per arrivare a questi risultati sono stati tenuti in considerazione i pareri di 30 mila persone di 17 nazioni diverse.

Una scelta minimalista, che sarà effettiva da domani. Al via la più grande campagna pubblicitaria mai realizzata in 33 anni di storia, presenza tv con uno spot di 60 a cura della Ridley Scott Associates. Al centro l’interazione umana, a prescindere dalla tecnologia.