mercoledì, Dicembre 2, 2020

Wind/Infostrada: blackout e disservizi per diversi utenti: cosa sta accadendo

Disservizi e blackout in tutta Italia per gli utenti Wind/Infostrada: attivo un numero per segnalare problematiche

wind_disservizi

Diverse sono le lamentele di malfunzionamenti Wind/Infostrada. Le possibili cause potrebbero ricercarsi in un aggiornamento firmware non andato a buon fine. Tuttavia, secondo fonti attendibili, potrebbe darsi il caso si sia incappati in una installazione di un malware che avrebbe reso inservibili i modem Alcatel e Nokia degli utenti.

Questo blackout funzionale, a quanto pare, sarebbe attivo dalla giornata di sabato. Si parla di una disconnessione di massa, registrata su tutta la nostra penisola.

L’azienda, almeno per ora, si è esposta semplicemente con un commento, pubblicato via account Twitter:

 

Perchè Nokia

La rete Wind è realizzata con tecnologia Nokia e ogni modem è pensato per essere un piccolo nodo di rete. In ciascun apparati che l’operatore fornisce per le case, oltre al modem, è predisposto un aggancio alla rete. Questo legame obbliga, quindi, ad usare l’apparato che il gestore telefonico abbina alla sua offerta con tutti gli svantaggi del caso.

Ad ogni modo, sono davvero molte le segnalazioni finora. E’ attivo un numero da chiamare per segnalare problematiche relativa ma, pare, le chiamate giunte sarebbero così elevate da aver creato un ulteriore disagio agli utenti. In soccorso, è stato attivato un altro centralino che risponde al numero 02.2319.6085. I costi equivalenti rispondono al vostro piano tariffario.

Enable Notifications    Ok No thanks