emoji

Alcune emoji erano già state diffuse anticipatamente il 17 luglio per la giornata internazionale di Nelson Mandela, che si sarebbe tenuta il giorno seguente, 18 luglio. I pittogrammi comprendono una donna musulmana con il velo, un uomo con la barba, una donna che allatta e un uomo che fa yoga, oltre questi molti altri a tema anche alimentare e del mondo animale. Per festeggiare la giornata internazionale sono state sponsorizzate anche alcune app per creare nuove e divertenti emoji.

Le nuove emoji hanno un livello di dettaglio sorprendete che denuncia la cura con cui sono state realizzate. Possiamo riconoscere tra queste nuovi soggetti raffiguranti animali come la giraffa, la zebra, il porcospino, il dinosauro e il grillo. Le new entry riguardano anche il mondo dello sport con un uomo che scala una montagna, uno slittino e una donna alle terme. Simpatiche anche le nuove faccine con diverse linguacce, personaggi gender neutral e ancora altre faccine sempre più espressive e che denotano diversi stili e diversi mood. Altre sono anche più particolari, raffigurazioni di creature fantastiche tra cui una sirena, un mago, una fatina e un vampiro. Si rinnovano anche le emoji del mondo alimentare con rappresentazioni di cibo cinese d’asporto, di un broccolo e di una torta fumante fatta in casa. Nuovi anche alcuni capi d’abbigliamento per l’autunno/inverno, ormai alle porte, in esclusiva per Apple come un cappellino, una sciarpa, dei guanti e un cappotto.

L’aggiornamento comprende anche il gesto “I love you” della cultura americana, che può tradursi in italiano in “ti voglio bene”, dimostrando ancora una volta l’interesse dell’azienda nel soddisfare le diverse esigenze del giovane popolo del mondo Apple.