ios11-problemi

iOS 11 è davvero il top come Apple ha detto? Se l’utente dispone dell’ultimo iPhone 8, sicuramente la risposta (sua e nostra) è sì. Tuttavia, chi possiede iPhone delle generazioni precedenti non sembrano essere così felici.

C’è chi addirittura lamenta che, per inviare un messaggio, ci si metta troppo perchè ci sarebbero ritardi fino a diversi secondi tra una lettera e l’altra per formare la parola. Mentre altri hanno lamentato che, da quando hanno rinnovato il sistema operativo, iPhone (dal 6 in poi, soprattutto) non sia più lo stesso. E che dire di iPhone 7 Plus? Pare che le applicazioni richiedano più tempo per aprirsi, le transizioni sono un po’ più lente come il Touch 3D.

Questi e altri errori, menzionati di seguito, sono i più comuni e lamentati dagli utenti.

Impossibile connettersi al Wi-fi

In pratica, sarebbe quasi impossibile accedervi. Mentre altri sostengono che non passa da 3G a 4G. La soluzione è quella di andare sull’opzione Wi-fi, scollegarsi e ricollegarsi.

Alcune applicazioni non funzionano

Apple aveva avvertito che alcune applicazioni avrebbero potuto smettere di funzionare con questo sistema operativo perché i produttori non le hanno aggiornato con i nuovi requisiti. Questo problema non può essere risolto finché gli sviluppatori non modificheranno le proprie app. Per sapere quali, in particolare, non funzionano, basta andare alla sezione Applicazioni e verranno mostrate immediatamente quelle che non funzionano più con il nuovo sistema operativo.

iPhone “congelato”

Passare dalla schermata di blocco a un’applicazione o da questa ad esaminare una notifica è un altro problema che gli utenti hanno espresso come molto frequente. Alcuni dicono che occorrono fino a 15 secondi. Questo tipo di problema viene risolto quando il nuovo sistema operativo “familiarizza” con il dispositivo che si utilizza. Tuttavia, se ci vogliono diversi giorni e i difetti persistono, dovremo aspettare che Apple lo risolva.

Già passati a 11.0.2?

Ogni volta che esce un nuovo sistema operativo, iOS o Android, ci sono errori. La cosa importante è che le aziende li risolvano negli aggiornamenti che pubblicano. Nel caso di Apple è già uscito 11.0.2.