whatsapp

WhatsApp ha già raccolto grandissimi risultati ma non intendo certo fermarsi qua. Le persone che ogni giorno utilizzano il servizio rappresentano un patrimonio per l’azienda, ma il mercato business è la nuova frontiera da affrontare.

Questa piattaforma infatti non offre solo lo scambio di messaggi e contenuti multimediali, ma rappresenta anche un’opportunità ghiotta per le aziende. Alcune settimane fa l’annuncio di un servizio pensato per l’utenza business, ora arriva la conferma. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Al via la fase di beta testing per WhatsApp Business. Questa applicazione sarò completamente indipendente da quella che usiamo tutti i giorni, con tanto di pagina dedicata negli store. Un servizio sul quale l’azienda punta forte, la presenza di due “WhatsApp” potrebbe però generare un po’ di confusione tra gli utenti.

WhatsApp, sulla falsa riga di quanto già fatto da WeChat, potrà essere utilizzato per mettersi in contatto con aziende ed esercizi commerciali, il tutto utilizzando semplicemente il numero telefonico legato a tali attività. Dal punto di vista estetico si registrano pochi cambiamenti, gli utenti avranno il modo di compilare un profilo dettagliato.

Le sorprese non sono finite, possibile impostare risposte automatiche che saranno inviate durante gli orari di chiusura. Non abbiamo dati chiari circa il rilascio ufficiale del servizio, ma a quanto pare l’attesa non dovrebbe essere lunga.