ios 11.1 beta  emoji apple iphone

Stamattina Apple ha rilasciato l’ultima versione Beta di iOS per coloro che sono inseriti nel dev program. Si tratta della seconda beta relativa ad iOS 11.1, una release accompagnata da un grande carico di emoji da utilizzare nelle applicazioni di messaggistica di qualsiasi tipo.

Gli utenti che sono registrati come sviluppatori possono scaricare l’update già da subito. Scopriamo insieme contiene questa nuova versione del sistema operativo targato Cupertino.

Questo aggiornamento riguarda principalmente le emoji, come abbiamo già detto, ma entriamo nei dettagli. Un nuovo set di emoji Unicode 10, proprio come promesso dalla casa madre nelle scorse settimane.

Immaginate di poter usare una faccina vampiresca o un’altra munita di monocolo come un gentiluomo d’altri tempi. Potete fare tutto questo e molto altro, parliamo infatti di emoji nuove di zecca che vi consentiranno di esprimervi come non avete potuto fare prima.

La nuova tastiera per iOS 11.1 Beta 2 è ovviamente compatibile con il nuovo gruppo di emoji. Da segnalare inoltre il ritorno del multitasking 3D Touch.

Lo ribadiamo, è necessario essere registrati come sviluppatore per accedere a questa Beta, tutti quelli che non fanno parte del programma possono semplicemente ottenere iOS 11.0.2 tramite il tradizionale percorso: impostazioni – generali – aggiornamento software.