iphone-gonfio

I media cinesi hanno riportato un nuovo caso in cui la batteria di un iPhone 8 si gonfierebbe, causando un rigonfiamento del dispositivo e l’apertura dell’alloggiamento.
L’incidente è noto ad Apple che sta al momento indagando in merito a casi simili segnalati a Taiwan e in Giappone, dove le batterie di iPhone 8 Plus anch’esse avrebbero patito un rigonfiamento, causando danni al dispositivo.

Un portavoce di Apple ha detto che la società sta esaminando la questione e ha rifiutato di commentare ulteriormente. La Cina è il più grande mercato degli smartphone in tutto il mondo e Apple sta cercando da tempo di guadagnare quote di mercato proprio nel Paese del Sol Levante. Apple compete in Cina con i produttori locali, tra cui Huawei e Oppo, che vendono smartphone di fascia alta a prezzi bassi.

 

Tuttavia, il sostegno statale cinese quotidiano ha riferito di un caso in cui un acquirente ha asserito che il 5 ottobre scorso ha segnalato un evento simile ma, fortunatamente, senza segni di bruciature o eventuale esplosione del device.