TIM Easy 4G

TIM Easy 4G è lo smartphone per chi vuole entrare nel mondo “smart” in punta di piedi. Pensato per chi non ha tanta voglia o tempo di stare appresso ai ritmi che il Web impone, questo device, semplice da usare ed economico, è stato pensato proprio per chi vuole avvicinarsi al mondo della telefonia mobile.

La risposta italiana a Nokia 3310, probabilmente, ma certamente un dispositivo ideato per chi non vuole più essere “tagliato fuori” dal mondo smart, ma intende avvicinarsi a quello delle app, WhatsApp prima fra tutte.

TIM Easy 4G è uno smartphone con tastiera, simile a quella dei vecchi cordless e non sa nemmeno cosa sia il touchscreen. Un design sobrio, funzionale e privo di qualsiasi rimando alla modernità come oggi la intendiamo.

Basato su Android 4.4.4, ospita nativamente WhatsApp ed altri contenuti molto semplici da usare, intuitivi. Chi non rinuncia al concetto di telefono per chiamare ed inviare messaggi, questo dispositivo è stato appositamente pensato per far questo. TIM Easy 4G offre ai propri utenti la possibilità di comunicare secondo il “vecchio e il nuovo stile”: il tutto in un unico device dal concept vintage.
Il “cuore” di questo smartphone di “altri tempi” è display da 2,4 pollici, tastiera alfanumerica tradizionale, processore dual core, 512MB di RAM e 2GB di flash storage espandibile attraverso le schede microSD. Ovviamente, in linea con le tendenze odierne, offre la possibilità anche di scattare foto grazie alle due fotocamere di cui è dotato: quella posteriore con sensore da 2MP e quella frontale – per i moderni selfie – una semplice videocamera VGA. Inoltre, completano il tutto:
– connettività 4G, GPS, WiFi e Bluetooth;
– batteria da 1550mAh.

Prezzi

Dimentichiamo i prezzi esorbitanti degli smartphone moderni: TIM Easy 4G è disponibile per 79,99 euro. Ma TIM offre l’opportunità di scegliere la promozione a rate zero che prevede un anticipo di 29 euro, con vincolo di 24 mesi, e con 1 Giga in più ogni mese.