apple-pencil-iphone-ipad

Apple si prepara a lanciare un iPhone che includerà una stilo. La voce non è stata confermata ufficialmente, ma i media asiatici sostengono con un certo margine di sicurezza che il prossimo iPhone sarà lanciato con questo accessorio nel 2019. Pare, infatti, che Apple stia già lavorando allo stilo, imitando quanto già introdotto su Galaxy Note 8 da Samsung.

Apple ha resistito alla stilo per i suoi dispositivi soprattutto perché il suo co-fondatore, Steve Jobs, è stato un detrattore fervidamente acceso nei confronti di questi accessori, credendo che il tocco delle dita – e, in generale, la pressione diretta su display – fosse il modo migliore per interagire con uno schermo.

Tuttavia, dalla sua morte avvenuta alla fine del 2011, Apple ha intrapreso la strada di voler provare anche prodotti fino ad allora considerati tabù, ma solo nella sua linea di tablet più potenti. Apple Pencil, ad esempio, è uno stilo potente prodotto dall’azienda di Cupertino che può essere utilizzato per disegnare e scrivere in applicazioni native e di terze parti.