iphone-x

Il lancio del iPhone X, lo smartphone più costoso e potente nella storia della mela, è previsto per il 3 novembre, ma il CEO Apple, Tim Cook, ovviamente possiede già uno di questi dispositivi per suo uso esclusivo e quotidiano.

Questa ovvietà – passateci il termine – è stata dimostrata dallo stesso (incauto) Cook durante una visita all’Università di Oxford, dove ha partecipato ad un incontro per rispondere ad una serie di domande proposte dagli studenti. Tutto è successo in modo inaspettato e non voluto.

Durante l’evento, i partecipanti hanno notato immediatamente un iPhone X scivolare lentamente fuori dalla tasca di Cook, per poi cadere sul divano dove il CEO di Apple era seduto. Rendendosi conto di questo, Cook – con molta nonchalance – ha semplicemente dato uno sguardo alle sue notifiche e ha riposto il terminale al contrario per non mostrare più alcun dettaglio in merito.

La scena è stata curiosa e ben presto è diventato virale grazie ad una GIF poi condivisa in Internet. In teoria, il back panel del nuovo iPhone è fatto di un vetro speciale che impedirebbe al dispositivo di essere scivoloso. Anche se, come visto durante il recente incontro con Cook, questo materiale non ha permesso di ottenere il risultato voluto e questo dettaglio è stato visto con un certo umorismo.

Tim Cook GIFs - Find & Share on GIPHY

Riassumendo

iPhone X è stato presentato accanto alle due versioni di iPhone 8 durante l’evento Apple del 12 settembre. Questi ultimi dispositivi sono stati venduti poco dopo l’annuncio, mentre l’iPhone del decimo anniversario farà la sua comparsa negli store il 3 novembre, come accennato prima.

Il prezzo di iPhone X sarà di circa 1.000 dollari negli Stati Uniti, circa 1.100 euro in Italia.