Tempo di lettura: 1 minuto

whatsapp

Se in un qualsiasi momento hai eliminato uno o più messaggi di WhatsApp o intere conversazioni, ma vuoi ripristinarli, calma! C’è un modo per farlo e vi spiegheremo passo per passo come farlo.

La prima cosa da tenere a mente è che non ritroveremo i messaggi scritti dopo il backup. Questo viene fatto automaticamente ogni giorno. Ma, se preferiamo, possiamo farlo manualmente attraverso le impostazioni di chat di WhatsApp.

Fase 1. La prima cosa che dobbiamo fare è disinstallare l’applicazione WhatsApp, reinstallarla e aprirla. 

Fase 2. Inserire il numero e seguire le istruzioni per verificarlo. Apparirà una casella che ci dice che è stato trovato un backup e ci fornirà anche la data esatta. 

Fase 3. Scegliere l’opzione che ci dice di “Recuperare”, attendere qualche istante e il gioco è fatto. Avremo nuovamente a disposizione tutti i nostri messaggi.

Fase Extra

Questo trucco funziona anche per i messaggi che abbiamo archiviato. Quando si reinstalla l’applicazione, tutti questi verranno visualizzati nella finestra di chat principale insieme a tutte le nostre conversazioni.

Fortunatamente, le nostre conversazioni saranno sempre protette con il sistema di crittografia che l’applicazione possiede. Quindi, è sempre bene mantenere aggiornato il backup per conservare i messaggi importanti e seguire ciò che si presenta senza preoccupazioni.