iphone x leak

iPhone X sta arrivando, preordini al via tra pochi giorni, manca circa una settimana al fatidico 27 ottobre. Il device che segna il decennale di Apple nel mondo smartphone sarà ufficialmente rilasciato il 3 ottobre, circa dieci milioni di persone sperano di averne uno al più presto. Spedizioni già partite, ma solo una piccola parte di questo gruppo potrà mettere le mani sul device entro breve, ma oggi vi raccontiamo una storia diversa.

iPhone X segna un netto taglio col passato dal punto di vista estetico, è sparito il tasto home, fino a oggi tratto distintivo della famiglia iPhone, ma i cambiamenti vanno ben oltre. Salta all’occhio la parte frontale dello schermo, con il nuovo pannello OLED. Quasi borderless. Quasi, perché nella parte alta del frontale spicca una zona nera che rovina l’armonia del dispositivo.

Molti hanno storto il naso per questa anomalia, Apple sta ancora cercando un modo per nascondere la nuova TrueDepth camera e i sensori dietro il display, solo così sarà possibile avere un design all screen. Qualcuno però si è già impegnato in tal senso e si tratta di Meizu, un marchio cinese che si sta ritagliando uno spazio importante.

A quanto pare, il brand asiatico sta sviluppando un nuovo smartphone borderless, a giudicare dalla foto emersa on-line in queste ore siamo di fronte a un dispositivo che non passa inosservato. Molti fan della Mela Morsicata avrebbero sicuramente gradito una soluzione estetica di questo tipo. Voi che ne pensate?