batteria-iphone

Dal rilascio dell’ultima versione del sistema operativo Apple, iOS 11, milioni di utenti in tutto il mondo hanno sollevato una serie di lamentele contro l’azienda di Cupertino per le scarse prestazioni delle batterie dei loro dispositivi dopo l’aggiornamento. Tuttavia, i problemi dello schermo, la fotocamera e i rumori strani sui nuovi device hanno fatto da coro alle altre critiche sollevate sui social network.

L’azienda di Cupertino ha finora rilasciato tre differenti versioni di iOS 11; dunque, l’ultimo aggiornamento disponibile è l’11.0.3. Quest’ultimo ha risolto molti problemi dei incontrati dagli utenti, ma quello della batteria continua ad essere un difetto ricorrente su molti iPhone, dopo un mese e mezzo che Apple ha rilasciato il suo nuovo sistema operativo.

Fortunatamente, iDeviceHelp ha segnalato, attraverso il suo canale YouTube, che l’ultima beta di iOS 11.1 (quinta versione beta rilasciata finora) comprenderà una soluzione all’insopportabile problema della batteria scarica su iPhone.

Ad oggi, le segnalazioni parlano di iPhone 6 Plus, iPhone 7 Plus e iPhone 8 Plus con una batteria la cui durata varia da 2 a 5 ore. Di questi, anche la versione iOS 11.0.3 è durata solo 5 ore. Con l’ultimo aggiornamento di iOS 11.1 sarà possibile ottenere fino a 10 ore di autonomia a seconda dell’utilizzo del dispositivo.

Quando posso aggiornare a iOS 11.1?

Come previsto da Apple, la versione finale di iOS 11.1 sarà pronta per la prossima settimana, se la società non avrà bisogno di rilasciare altre beta per risolvere altri problemi, perché se così fosse la versione finale potrebbe essere ritardata un’altra settimana.

iOS 11.1 può essere installato esattamente su tutti i dispositivi compatibili con iOS 11, compresi gli iPhone 5 o superiori, iPad Mini 2 o superiore e la sesta generazione di iPod Touch.

Nel caso in cui non si desidera attendere l’aggiornamento della versione finale di iOS 11.1, è possibile installare la beta pubblica più recente sul nostro dispositivo. Per far questo, dovremo registrarci come sviluppatori sul sito ufficiale di Apple, accedere e scaricare iOS 11.1 dal sito la beta pubblica.