iPhone 8 Plus

iPhone 8 e iPhone 8 Plus stanno ottenendo alcuni successi degni di nota. AnTutu ha incoronato Plus come smartphone più potente di settembre. Le sorprese non sono finite perché dall’Asia arrivano altre buone notizie per Cupertino.

Tim Cook non ha fatto mistero di puntare al mercato orientale e negli scorsi mesi ha ribadito l’intenzione più e più volte. Non semplice imporsi in Cina, anche per la presenza di brand locali emergenti, ma altrove la situazione è più rosea.

I dati che arrivano da DigiTimes fanno sorridere Cupertino, a Taiwan iPhone 8 Plus è lo smartphone più venduto. Insieme al modello standard, il dispositivo maxi di Apple ottiene il 26.1 % delle vendite telefoniche dell’ultimo mese.

A Taiwan Apple fa la voce grossa, con il 52.7 % vendite totali, Samsung ottiene la medaglia di bronzo don il suo Galaxy Note 8. Niente male il risultato ottenuto da Oppo, quinta con R11 e decima con A77. Da segnalare la presenza di iPhone 7 Plus in nona posizione.

Come potete evincere da questa classifica, in Asia vanno forte dispositivi dai display generosi, iPhone 8 Plus va meglio del suo fratellino nonostante un costo superiore. Da sottolineare come il modello extralarge vanti anche una fotocamera migliore, ma il display è dettaglio di non poco conto da queste parti.