huawei

Le voci riguardanti le intenzioni di Huawei sono in circolazione da inizio settembre, quando si è appreso che l’azienda aveva depositato un marchio per il suo servizio di pagamento mobile, Huawei Pay in Europa. Oggi, al Huawei Eco-Connect Europe 2017, si è annunciata la partnership ufficiale con VIzEat per il lancio di Huawei AppStore in Europa e in Cina.

VizEat è una piattaforma che consente ai viaggiatori e gli host locali in tutto il mondo di creare un’autentica food experience nelle proprie case. Dal lancio avvenuto nel 2014, è cresciuta notevolmente, da 50 host a più di 25.000 in oltre 130 paesi. Il mese scorso, la società ha annunciato l’acquisizione della più grande piattaforma di consumo sociale negli Stati Uniti, EatWith.

La partnership vedrà la piattaforma VizEat disponibile esclusivamente per tutti i dispositivi e gli utenti Android. VizEat si unirà al top management di Huawei, insieme ad altri partner, a testimoniare il rilascio ufficiale di App Store di Huawei sul mercato oltremare. La mossa mira al crescente numero di turisti cinesi in Europa.

Recentemente, abbiamo scoperto che l’86% dei viaggiatori cinesi vorrebbe avere un’esperienza alimentare presso una casa di un locale quando si avventurano all’estero“, ha dichiarato Jean-Michel Petit, co-fondatore e direttore generale di VizEat. “Questa partnership fornirà i clienti Huawei in tutta Europa e in tutto il mondo, una varietà di esperienze alimentari immersive che consentono loro autenticamente di scoprire una nuova cultura e vivere come un locale“.

Huawei introdurrà temi a pagamento all’interno di Huawei Themes Store, preinstallato in ogni smartphone Huawei e Honor e disponibile in oltre 200 nazioni. Oggi, lo store conta più di 160 milioni di utenti attivi che scaricano più di 40 milioni di nuovi temi ogni mese. Designer locali e brand da tutto il mondo possono pubblicare e vendere i loro progetti attraverso Huawei Themes Store.

Tutte le applicazioni, i giochi e i temi sono pubblicati all’interno del Huawei AppStore e del Theme Store tramite Huawei Developer Alliance, un portale di pubblicazione globale per Huawei. Oltre 240.000 sviluppatori di app e giochi hanno già aderito a Huawei Developer Alliance, con più di 400 milioni di dollari di fatturato riconosciuti agli sviluppatori di applicazioni durante il 2016.