apple-watch

La serie Apple Watch 3 presenta una serie di problemi che sono stati segnalati dagli utenti. Non c’è pace, dunque, per gli Apple fan che, ora, si trovano a dover fronteggiare questo problema sul display dello smartwatch della Mela: si tratta di linee verticali che appaiono inspiegabilmente sul bordo.

Ciò non accade su tutti i dispositivi dell’azienda di Cupertino, che ha reso noto come il problema sia riconducibile solo alcuni dei modelli con GPS. Il problema è evidente quando lo schermo viene disattivato, ovvero messo in stand-by (come si vede nell’immagine del sito 9to5Mac). La buona notizia è che non sembra accadere sui modelli con connessione cellulare, in quanto utilizza una configurazione diversa sullo schermo a causa dell’antenna.

Se si dispone di questo smartwatch e si desidera sapere se si potrebbe essere oggetto dello stesso problema, c’è una semplice prova da fare: basta respirare sul bordo dello schermo per creare umidità e appannarlo; poi, strofinare con il dito lungo il display per vedere se le linee si sono formate.

Fortunatamente tutti gli Apple Watch di questa serie sono sotto garanzia. Pertanto saranno sostituiti o riparati. Dal momento, infatti, che la nuova serie di smartwatch è stata appena lanciata a settembre, la riparazione o la sostituzione saranno coperti dalla garanzia hardware di un anno. Ma Apple non dispone ancora di una politica per sostituire i dispositivi in garanzia che sperimentano il problema.

Inoltre, pare che Apple non stia eseguendo una riparazione e soluzione del problema ma, al contrario, starebbe inviando nuovi dispositivi per una sostituzione completa. Dunque, se anche il vostro Apple Watch Serie 3 presenta marcature visibili sul bordo del display, non dovreste avere alcun problema nell’ottenere una sostituzione presso l’Apple Store locale o un fornitore di servizi autorizzato di terze parti.