iphone-x

Si chiama “Reflection” la suoneria che sarà disponibile solo su iPhone X. Si tratta di una suoneria predefinita, che andrà a sostituire quella più nota che si intitola “Open”, presente sugli iPhone da iOS 7 in poi.

Ciò non significa che il tono d’apertura sarà rimosso dalla libreria audio per le chiamate e le notifiche. Gli utenti iPhone X potranno comunque scegliere senza problemi. Per far ciò, occorrerà andare su Impostazioni > Suoni > Suoneria.

Una piccola caratteristica che lo distinguerà dagli altri dispositivi Apple. Anche la suoneria originale del 2007, “Marimba”, sarà ancora offerta tra le proposte per coloro che ci si sono abituati.

Questa è la prima volta che Apple ha lanciato una suoneria come un’esclusiva funzionalità per un nuovo modello iPhone. Se si ripristina da un backup iCloud, le impostazioni attuali della suoneria vengono mantenute, quindi la suoneria non cambia. Naturalmente, però, si può entrare nelle preferenze e selezionare la nuova suoneria Reflection se si intende provarla.