iphone x

Solo un giorno dopo il lancio di iPhone X sul mercato e con il numero di recensioni positive che sono disponibili riguardo questo terminale, molti di noi si chiedono come il nuovo device Apple di punta sia effettivamente in termini di resistenza.

A rendere le cose non proprio lusinghiere e rosee, un video pubblicato da un utente che aveva appena acquistato il suo nuovo iPhone X e lasciato cadere sull’asfalto, ci fa pensare che sia veramente fragile. iPhone X, infatti, ha finito per rompere sia la parte anteriore che la scocca posteriore di vetro.

Tuttavia, le immagini di cui è possibile usufruire in questo video non possono e non dovrebbero essere considerate come un test di resistenza. Non conosciamo le condizioni in cui iPhone X è caduto e che, certo, avrebbe dovuto sopportare. Fortunatamente, JerryRigEverything, oggi l’unico che osa mettere al limite della sopportazione diversi dispositivi, ha già fatto di iPhone X quel che ha voluto e ha catturato le proprie impressioni in immagini e video. Il risultato, questa volta, è positivo.

iPhone X, lo ricordiamo, ha un design che prevede vetro sul davanti e sul retro. Al centro, un supporto in acciaio inox appositamente preparato da Apple, che serve come supporto. Allo stesso tempo, per ammortizzare il contatto del vetro con il metallo, Cupertino ha incluso un piccolo strato di plastica. Ognuno di questi elementi viene sottoposto a prove di graffi, esposizione al calore e, persino, a un trapano.

Sorprendentemente, iPhone X non si comporta male durante il test di resistenza, nonostante la sensibilità che in un primo momento ci si potrebbe aspettare.