emoji apple

La emoji più popolari tra gli utenti iOS e Mac secondo l’ultimo studio di Apple è il “volto con lacrime di gioia”. Il sito inglese The Verge spiega che il risultato deriva da un meccanismo della società incaricata di raccogliere i dati degli utenti per migliorare la vostra esperienza e scoprire quali tipi di emoji sono utilizzate più spesso.

Dopo l’inchiesta, Apple conclude che il volto popolare ruba l’attenzione di milioni di utenti che interagiscono con i social network. L’emoticon rappresenta per molte persone il modo migliore per esprimere le proprie risate e lacrime in un’unica immagine.

Nel 2015, un’indagine dell’Oxford Dictionary ha rivelato anche che questa emoji è stata la più utilizzata negli Stati Uniti. Questo Inoltre, sempre nello stesso anno, la parola “emoji” è stata scelta “parola dell’anno” e sempre da parte dell’Oxford English Dictionary.

Non ve lo aspettavate? Avrebbe potuto essere il volto sorridente, quello che strizza l’occhio, il pagliaccio o il sorriso. O il nostro preferito storico: ¯ \ _ (ツ) _ / ¯ Ma no: la emoji più utilizzate, è proprio quella che ride di gusto, fino alle lacrime. Un segno di positività?