iphone x

Il miglior iPhone Apple dell’anno – considerato che iPhone 8 è uscito quasi in sordina e completamente offuscato dal sopraggiungere del device per i 10 anni del melafonino – è appena giunto sul mercato e, per utilizzarlo, bisogna imparare una serie di nuove funzionalità. Nessun problema: se non sapete da che parte iniziare con iPhone X nuovo di zecca, è la stessa società californiana a darvi una mano.

Attraverso un video, l’azienda di Cupertino introduce i propri utenti all’utilizzo pieno e consapevole di iPhone X e insegna loro come andare nelle applicazioni che si hanno attive per “avviare” Siri, configurare Face ID e usare gli animoji.

A quanto pare, i fan di Apple non hanno nulla di cui temere: se vogliono far chiarezza su alcune delle nuove funzionalità introdotte, è la stessa azienda a venire loro incontro. Un modo, forse, per ricompensare il calore con il quale è stato accolto il nuovo iPhone, come è stato dimostrato lo scorso 3 novembre in varie parti del mondo, dove si sono formate lunghe code per essere tra i primi ad averlo.

iPhone X si distingue per lo schermo OLED da 5,8 pollici, la ricarica wireless e per uno degli elementi di cui tanto si è parlato ancor prima del debutto e ha mandato in pensione il più classico tasto Home con Touch ID: stiamo parlando del Face ID, la tecnologia avanzata di riconoscimento del viso che consente di sbloccare il telefono cellulare per effettuare pagamenti e non solo.

E’ al momento il top di gamma (se così possiamo definirlo) del marchio Apple ed ha un costo iniziale di 999 dollari, 1.189 euro. A seguire il video di Cupertino che vi spiega come usarlo.