3 App iOS utili per i liberi professionisti

I liberi professionisti, per stare sempre sul pezzo e rendere al massimo, hanno bisogno di supporti tecnologici in grado di facilitargli la vita ed il lavoro. Fortunatamente gli smartphone di ultima generazione consentono di installare applicazioni fatte a regola d’arte per facilitare i liberi professionisti nel mondo del lavoro, regalando così agli utenti un utilissimo strumento per il lavoro autonomo. Ecco tre App Ios per liberi professionisti:

Evernote

I liberi professionisti si trovano spesso a dover lavorare tutto il giorno su un progetto e portare avanti parecchio lavoro ma restare ancora in attesa dell’ispirazione decisiva per svoltare definitivamente. E se questa non dovesse arrivare, oppure dovesse arrivare nel cuore della notte? No problem. Invece di perdere l’ispirazione, è necessario utilizzare Evernote per poter salvare tutti gli appunti, in ogni momento della giornata. Basta inserire una parola chiave, sufficiente per ricordare la maggior parte delle idee. Evernote, infatti, permette di salvare ogni genere di nota e anche immagini e registrazioni. La sincronizzazione con lo strumento online o il programma sul PC è molto utile per aver accesso in ogni momento alle informazioni salvate, mentre parole chiave e appunti possono aiutare a mantenere una visione di insieme e a classificare tutte le note. L’applicazione è disponibile sull’App Store anche in italiano.

My appo

Nella vita lavorativa di un libero professionista il tempo è oro. Ed è per questo che è fondamentale avere con sé un’app in grado di organizzare in maniera ottimale la gestione del tempo. Sull’App Store è disponibile l’app My appo, un sistema ideato per la comunicazione degli appuntamenti semplice da utilizzare e molto efficace. Con My Appo si dice addio a telefonate, email, messaggi, promemoria e post vari che creano confusione. Le notifiche push tengono aggiornati in tempo reale sullo stato degli appuntamenti e su ciò che c’è da fare. My appo, inoltre è sincronizzabile con gli impegni salvati sul calendario dello smartphone, con la sveglia e con altre app.

eFax

Per ogni buon professionista che si rispetti è fondamentale avere il pieno controllo dei documenti più importanti ed allo stesso tempo avere la possibilità di inviarli in totale sicurezza. Per fare ciò è possibile scaricare sul nostro iPhone l’app eFax che renderà il nostro smartphone Apple un vero e proprio fax portatile. Dopo l’iscrizione al programma, come si legge nella guida per l’invio di fax da iPhone sul sito di eFax,  si ha l’accesso al pannello di gestione dove è possibile scegliere il numero di fax personale dal quale inviare documenti e sul quale riceverli. eFax è gratis per i primi trenta giorni, dopo di chè si può sottoscrivere un abbonamento mensile da circa 11 euro al mese. Con eFax i fax che inviamo sono al sicuro da occhi indiscreti visto che sono protetti dal sistema di crittografia. E sappiamo quanto la sicurezza dei documenti sia importante per qualsiasi libero professionista.