iphone x a rate tim vodafone tre

iPhone X ha segnato un netto taglio col passato per quanto riguarda il design della parte frontale. Il tasto home ha salutato, ma a fare notizia c’è anche la curiosa parte nera nella zona alta del display, un dettaglio che modifica considerevolmente l’utilizzo del terminale in molte circostanze.

In tanti vogliono sapere come visualizzare la percentuale batteria su iPhone X, un dato fondamentale in effetti, un riferimento del quale tutti gli utenti hanno bisogno. Certo, è ben visibile l’icona della batteria, tuttavia disporre di una percentuale rende le cose ben più facili. Scopriamo insieme come visualizzare questa informazione.

Come abbiamo già detto, dando un’occhiata alla schermata home del nuovo top di gamma salta all’occhio l’assenza della percentuale batteria, ma allora come facciamo a sapere di quanta autonomia residua disponiamo? Vi presentiamo alcune soluzioni piuttosto veloci.

La prima è chiedere l’aiuto di Siri, l’assiste vocale provvederà a dirvi esattamente quanta batteria è ancora disponibile. Un altro sistema è quello di mettere in ricarica iPhone X, tramite cavo o carica senza fili, compiendo questa operazione sullo schermo sarà ben visibile la percentuale batteria.

C’è anche il control center, effettuate uno swipe dall’alto in basso e accederete a numerose informazioni, tra le quali anche la percentuale batteria. I metodi che vi abbiamo presentato sono efficaci, tuttavia potrebbero risultare poco comodi per qualcuno. Non sappiamo ancora se Apple intenda modificare la visualizzazione di questo dato nella schermata principale.