iphone-x

iPhone X sta facendo molto discutere, non solo per le sue specifiche tecniche di alto livello ma anche per qualche problemino di troppo. Face ID non è così sicuro, come hanno dimostrato i tecnici di BKAV Corporation, ma i guai non finiscono qua.

Sul banco degli imputati c’è anche il comparto audio, un utente su Reddit ha segnalato alcuni problemi riguardanti la resa dell’autoparlante superiore, anomalie che restano presenti anche utilizzando il vivavoce. Un’altra gatta da pelare per Apple, che sta facendo registrare numeri da urlo con il suo top di gamma.

Per quanto riguarda la multimedialità, Cupertino ha mostrato di fare le cose in grande su iPhone X, peccato però che non tutto sembra andare come previsto. A quanto pare infatti lo speaker superiore di alcune unità sarebbe affllitto da una serie di fastidiosi ronzi e non mancano distorsioni audio, percettibili nel corso di una telefonata.

Queste problematiche si presentano anche in altri contesti, soprattutto in caso di volume settato al massimo, pensiamo per esempio a un memo vocale o a una nota audio come quelle che vengono quotidianamente inviate su WhatsApp e altri servizi di messaggistica. Un gruppo di utenti ha riportato crepitii e ronzii.

Tra le testimonianze, c’è anche quella di un cliente che dichiara di aver ottenuto uno smartphone sostitutivo, ma anche questo device sembra afflitto dal medesimo problema.

Un guaio non nuovo in casa Apple, visto che anche iPhone 8 ne è stato colpito, il tutto però è stato risolto tramite un aggiornamento software. A quanto pare, anche i problemi di iPhone X potrebbe essere risolti con un semplice aggiornamento. Aspettiamo aggiornamenti e chiarimenti da parte dell’azienda.