whatsapp ipad

WhatsApp è l’app più popolare per la messaggistica istantanea e, con i suoi aggiornamenti, sono sempre diverse e molto utili le novità che vengono inserite. Anche la maggior parte dei tablet consente l’accesso a WhatsApp poiché questi device dispongono di sistemi operativi compatibili con il servizio di messaggistica in questione. Tuttavia, le “tavolette Apple”, o meglio, il ben noto iPad, non offrono questa possibilità. Almeno fino ad ora.

Ed ecco che le cose stanno cambiando anche gli utenti del dispositivo dell’azienda di Cupertino. Sette anni dopo il suo lancio, infatti, questi potranno finalmente accedere al servizio di messaggistica di proprietà di Facebook direttamente da iPad.

In questo modo, assicurano dal portale specializzato WABetaInfo, gli utenti potranno inviare messaggi indifferentemente da iPhone o da iPad. Si è scoperta questa novità nei codici di programmazione dell’ultima versione di WhatsApp, che ancora non è abilitata per tutto il pubblico, ma sarebbe solo in fase beta test.

Al momento non abbiamo molte informazioni in più a riguardo. Sappiamo solo che WhatsApp per iPad è in fase di sviluppo. Solo il testo della programmazione sarebbe stato verificato, quindi il suo arrivo è un dato di fatto. Ma sulle tempistiche c’è ancora stretto riserbo.

Sicuramente l’accesso a WhatsApp da iPad sarà un ottimo strumento non solo per gli utenti ma anche per le aziende. Con l’arrivo di WhatsApp Business è possibile ottenere il massimo da questo servizio gestendo un gran numero di messaggi.