iOS-11

Dopo le segnalazioni di diversi utenti possessori di iPhone X, la soluzione al problema. Questi lamentavano il fatto che il device non funzionasse a basse temperature. E, per questo motivo, Apple ha rilasciato un nuovo, ennesimo aggiornamento proprio per questa correzione. Dal pomeriggio di giovedì, dunque, è possibile aggiornare a iOS 11.1.2.

Questa settimana, gli utenti di vari siti come Reddit hanno annunciato che lo schermo di iPhone X non rispondeva correttamente quando veniva utilizzato a temperature, intorno ai 10° C. Questa temperatura rientra nei parametri impostati da Apple. Secondo il produttore, iPhone X funziona nell’intervallo 0º e 35º C.

Apple ha detto di essere a conoscenza del problema e lo risolverà tramite un aggiornamento. Questa soluzione fa parte, quindi, di iOS 11.1.2 che può essere scaricato dal dispositivo stesso (Impostazioni > Generali > Aggiornamento software) o tramite iTunes. Il download non dovrebbe richiedere molto tempo perché è un aggiornamento leggero. Si consiglia inoltre di farlo da una connessione Wi-Fi.

Apple afferma che questo aggiornamento include anche una correzione a un problema isolato che distorceva le immagini scattate con Live Photos, sempre con iPhone X.

iOS 11 e iPhone X hanno subito diversi difetti. Il dispositivo, che è arrivato negli store dal 3 novembre, a volte mostra una linea verticale verde sul lato dello schermo, mentre alcuni test hanno dimostrato che il suo corpo in vetro, sebbene il device sia rinforzato e Apple afferma di aver utilizzato un materiale molto resistente, si rompe facilmente.