iphone dual sim

Da tanti anni si parla di un iPhone Dual SIM, un dispositivo che numerosi utenti in tutto il mondo attendono. Per chi non lo sapesse, i dispositivi con doppia SIM sono in grado di gestire contemporaneamente due numerazioni telefoniche, una soluzione comoda per conciliare ad esempio lavoro e tempo libero o, più semplicemente, servirsi di volta in volta del piano più conveniente in base alla situazione.

L’iPhone Dual SIM per ora è solo un’idea ma a quanto pare nei prossimi mesi potrebbero esserci novità clamorose. Ad affermarlo è un analista che conosce molto bene il mondo Apple, si tratta di Ming-Chi Kuo della KGI Securities.

Stando a quanto fa sapere l’esperto asiatico, grazie ai chip Intel XMM 7560 e Snapdragon X20 sarà possibile raggiungere velocità di trasmissione mai vista prima. iPhone Dual SIM e Dual stand by, sempre secondo l’analista, dunque i nuovi smartphone saranno in grado di supportare due connessioni LTE.

Da non escludere che la seconda sia una SIM virtuale, una scelta che Apple ha già intrapreso nei prossimi mesi ma che dalle nostre parti è ancora poco considerata. Nei prossimi mesi avremo sicuramente maggiori informazioni in merito, voi pensate che un iPhone Dual SIM possa riscuotere successo commerciale?