instagram

Le storie di Instagram sono state introdotte non solo perché il social network potesse competere direttamente con Snapchat, ma per rendere ancora più popolari le foto tradizionali. Se, per qualche motivo, vogliate vedere le storie dei vostri contatti senza far sapere nulla, c’è un modo molto semplice per farlo. E noi vi spieghiamo come fare.

Se avete mai caricato una storia su Instagram, saprete senz’altro che è possibile verificare chi l’ha vista. Tuttavia, uno sviluppatore di nome Alec Garcia ha creato un’estensione per Chrome che impedisce proprio questa opportunità. Attivando una “modalità anonima” durante la visualizzazione delle storie dal web desktop nessuno saprà che vi siete fatti assalire da una buona dose di curiosità.

Una volta installata l’estensione, verrà attivato un piccolo pulsante con la forma di un occhio, che appare accanto alle storie su Instagram per il web. Quando questo viene attivato, l’estensione nasconde non solo il proprio nome, ma impedisce anche di aggiungere la visualizzazione alla storia di Instagram (come normale che sia). In altre parole, l’utente responsabile della storia non sarà visualizzato da un “utente anonimo” o da qualcosa del genere, ma in pratica non si accorgerà di alcuna visita.

Infine, l’estensione consente all’utente di cercare le storie degli altri utenti e scaricarle. E’ possibile installare l’estensione di Chrome IG Story da questo link.