WhatsApp

WhatsApp ha annunciato un nuovo aggiornamento della sua versione Business tramite una beta app su Google Play. Si tratta della versione 0.0.79 e sarà disponibile solo in alcuni paesi. Scopriamo adesso le nuove funzionalità aggiunta da WhatsApp relative agli strumenti utili alle aziende e al business.

  • Abilitata la funzione “Elimina per tutti”: è stata aggiunta la tanto attesa funzione che elimina un messaggio inviato per sbaglio non solo sulla propria chat, ma anche in quella dell’interlocutore o degli altri membri di un gruppo.
  • Risposte rapide: è possibile utilizzare la tastiera per creare scorciatoie utilizzate per inviare messaggi frequenti. In ambito aziendale succede spesso che vi sia il bisogno di inviare lo stesso messaggio più di una volta, e in questo caso WhatsApp Business viene incontro a quest’esigenza tramite le risposte rapide. I messaggi frequenti vengono numerati dall’utente configurando le impostazioni ed è possibile richiamarli digitando in chat il simbolo dello slash “/” seguito dal numero del messaggio che si desidera inviare.
  • Messaggi di saluto: WhatsApp consiglierà di salutare un cliente quando ci si mette in contatto con qualcuno prima o dopo 14 giorni di attività. Questi messaggi saranno inviati solo quando il telefono è accesso e la conessione Internet è attiva.