black-friday-iphone

Migliaia di persone approfittano del Black Friday per acquistare i prodotti desiderati ad un prezzo inferiore. Ma, ogni anno, ci sono utenti che denunciano truffe. È successo a una donna di Milwaukee, nel Wisconsin, che ha comprato un iPhone 6, ma quando è arrivata a casa, si è accorta che all’interno c’erano delle patate.

Secondo quanto si legge sulla stampa locale, un uomo che offriva offerte anticipate per il Black Friday guidava un camion nei pressi della casa della donna. Ottenendo la sua attenzione.

L’inganno

La donna, dunque, si sarebbe avvicinata chiedendo se avesse a disposizione un iPhone 6. L’uomo avrebbe così confermato di averne uno da vendere, mostrandone uno in perfette condizioni. Dopo averlo visto, la donna ha accettato di acquistarlo, pagandolo solo 100 dollari.

Purtroppo, per, tornando a casa, la donna ha aperto la custodia del fantomatico iPhone, ma la “sorpresa” era lì ad attenderla: non esisteva alcun dispositivo del genere all’interno ma, al suo posto, c’erano ben undici patate da cucinare.

Oltre al prodotto insolito, però c’è da dire, la scatola conteneva il classico caricatore. Sebbene, per farla in grande, la truffa era tale che si trattava di un caricabatterie Android.

Reazione furiosa

La donna, evidentemente infastidita, ha registrato un video della truffa di cui è stata vittima. “Ho chiesto al ragazzo di un iPhone 6 e mi ha detto che se lo avessi comprato oggi, me lo avrebbe regalato per 100 dollari. Aveva il telefono in mano e gli ho chiesto di chiamarlo ed effettivamente il telefono ha squillato; poi, dopo averlo pagato, si è girato come se stesse mettendolo nella confezione. Non mi sono accorta di nulla fino a quando non sono tornato a casa e, aprendo la scatola del mio nuovo telefono ho trovato patate tagliate. Non l’ho più cercato perché mi sono incolpata di non aver rivisto la scatola ed è stato divertente per me”, così racconta la donna nel video (a seguire nell’articolo).

La registrazione è diventata virale su YouTube ed ha più di 36 mila visualizzazioni.