Apple canale youtube

Apple ha lanciato il proprio canale Youtube di supporto ufficiale, caricando una serie di video che svelano numerosi trucchi per ottenere il massimo da iOS e aiutare gli utenti che possiedono iPhone e iPad. Un contatto diretto con i clienti per aiutarli a entrare nel mondo della Mela Morsicata.

Questo canale YouTube, inizialmente notato da alcuni utenti Reddit, è stato reigistrato lo scorso 5 ottobre ma è rimasto dormiente fino a poche ore fa, quando è stato animato da una decina di video tutorial, ciascuno della durata di due minuti circa.

“Come inviare e salvare GIF sul tuo iPhone” o “Come cancellare la cronologia delle chiamate”, questi alcuni dei titoli. Si tratta di argomenti che possono risultare molto utili per gli utenti alle prime armi ed è proprio a loro che l’azienda si rivolge con questa iniziativa.

Non si tratta dell’esordio di Cupertino sulla piattaforma video più famosa del mondo, esiste già un canale YouTube ufficiale, che si affianca all’account Twitter dell’azienda, creato nel marzo 2016, allo stesso modo è presente un’app iOS di supporto.

Apple prosegue la sua strategia, basata su varie piattaforme e un approccio personalizzato, la tecnologia deve essere alla portata di tutti e anche le domande all’apparenza più banali devono trovare risposta.

Che ne pensate di questa novità in casa Apple? Ritenete che questi video tutorial possano essere utili per utilizzare al meglio gli iDevice?