Capita, come stasera, che prendi il telefono e vai a controllare se i messaggi di WhatsApp sono arrivati a destinazione. E, invece nulla! E’ successo di nuovo: la chat più famosa del mondo è down. Arrivano segnalazioni del malfunzionamento dal Messico, passando per gli Usa, fino ad arrivare a noi, in Europa. Si attendono sviluppi e speriamo che possa riprendere a funzionare più velocemente possibile.

Da circa pochi minuti, WhatsApp ha ripreso le sue normali funzioni. Ogni volta che la chat non funziona, gli utenti cadono nel panico. Non è chiaro cosa sia accaduto prima del disservizio. Intanto non manca l’ironia nel mondo web, che hanno scherzato sull’accaduto: “WhatsApp non funziona! Proprio nel momento in cui aspettavo il messaggio che mi cambierà la vita!”. 

Si sta indagando sul motivo del disservizio, ma ancora non si sa nulla. Non è neanche la prima volta che accade, infatti, a novembre il malfunzionamento di WhatsApp, è durato più di un’ora lasciando isolati molti utenti dal tutto il mondo.