iphone x

L’inverno si fa sentire con le sue temperature rigide mette a dura prova la nostra resistenza sebbene provvisti di guanti, sciarpe e cappotti. E iPhone X. La notizia buona è che proprio questo, per fortuna, non richiede di rimuovere il guanto per sbloccarlo con le impronte digitali. La notizia cattiva è che ha problemi a funzionare con il freddo. Ed Apple sembra aver confermato l’errore e sta già lavorando per risolverlo.

Gli utenti hanno segnalato questo tipo di problemi su Reddit, forum e social network. Secondo l’esperienza di alcuni, iPhone X è come se rimanesse “congelato” (mai detto meglio, lasciateci passare il termine) quando si prova ad usarlo a bassa temperatura. In generale, lo schermo smette di rispondere al tocco.

Solo due secondi dopo che il display viene a contatto con il freddo, questo smette di registrare il mio dito e rispondere ai gesti“, scrive qualcuno su Reddit, a cui altri hanno risposto segnalando problemi simili. Apple, da parte sua, raccomanda di utilizzare i dispositivi quando ci si trova a una temperatura compresa tra 0 e 35 gradi Celsius, ma questo è solo un suggerimento per evitare di “influire temporaneamente sul funzionamento”.

Non è però il caso di tutti. Alcuni, al contrario, a una temperatura sotto lo zero affermano che iPhone X funzioni senza problemi. L’errore sembra essere presente solo su iPhone X e non su altri melafonini.

L’azienda, in una dichiarazione, garantisce di essere a conoscenza del problema e sta già lavorando su una soluzione utilizzando il software, che raggiungerà tutti gli utenti in un aggiornamento futuro. Nel frattempo, meglio mantenere caldo il proprio iPhone X. Secondo Apple, l’errore si verifica quando il cambiamento di temperatura è veloce, cioè quando si lascia il comfort e il calore dell’interno di una stanza e si esce nel clima freddo delle strade.

D’altra parte, alcuni utenti segnalano anche un problema dello schermo di iPhone X con una striscia verde. Al momento si tratta di un problema generalizzato. Gli utenti interessati affermano che Apple ha sostituito il cellulare senza alcun costo.