iPhone-Xc

Apple è una delle aziende più iconiche al mondo nel settore della tecnologia. I suoi prodotti sono oggetto del desiderio di molti utenti in tutto il mondo e, anche se passiamo ore dibattendo se i dispositivi siano o meno all’altezza del prezzo che Apple impone, anno dopo anno le vendite di prodotti come l’iPhone X sono davvero sorprendenti.

Sfortunatamente per molti di noi, il prezzo di un iPhone è sempre difficile da coprire, specialmente con iPhone X, un device che costa oltre 1.000 euro nella sua versione più semplice. Cosa che lascia molti clienti con il desiderio di acquisirlo.

Ma… e se Apple stesse lavorando ad un iPhone X con un prezzo più conveniente come è successo con iPhone 5C? Perché, anche se non ci sono ancora rumor su questa possibilità, alcune indiscrezioni cominciato anche a trapelare. Un iPhone Xc, ovvero un iPhone con la migliore tecnologia di Apple ma alla metà prezzo di iPhone X.

iPhone Xc: la vittoria vincente tra Apple e i suoi utenti

Apple lancia prodotti di fascia alta e questo permette certamente a molti altri produttori di smartphone Android di guadagnare una quota enorme di mercato in molti paesi, tra cui le maggiori potenze. Perché ogni giorno altri prodotti di gamma media e superiore e prezzo più ridotto, oltre a caratteristiche che fino a poco tempo fa erano esclusive della gamma alta, fanno capolino sul mercato.

Ma questo non è l’unico problema per Apple, in quanto le aziende dietro questi telefoni sono nella maggioranza cinesi, come Huawei e Xiaomi, ed entrambe sono posizionati tra i primi 5 produttori in tutto il mondo. Quindi, non ci dovrebbe sorprendere (in particolare con Huawei) che, tra qualche anno, possano essere i primi e i più importanti produttori e venditori di telefoni in tutto il mondo.

Se Apple avesse lanciato un iPhone più economico (non alla pari di un Huawei e Xiaomi), avrebbe potuto iniziare a guadagnare quote di mercato nella fascia medio-alta; quindi, i suoi follower avrebbero avuto un telefono Apple e la società avrebbe continuato a generare vendite e profitti per i suoi prodotti.

Tuttavia, fino fino ad ora l’iPhone più “economico” è iPhone SE, ma non ha il design “tutto schermo” che molti smartphone di fascia alta e alcuni di fascia media includono. Quindi, un iPhone Xc con un prezzo iniziale compreso tra i 449 e i 549 dollari sarebbe un’opzione eccellente nella maggior parte dei mercati del mondo.