Tempo di lettura: 2 minuti

mac-chiamate

Grazie alla funzionalità di Apple Continuity, puoi avviare le attività sul tuo iPhone e, quindi, riprenderle sul tuo Mac e viceversa, dalla consegna di documenti e articoli lunghi all’invio e alla ricezione di e-mail, messaggi di testo e telefonate.

Fare e ricevere chiamate dal tuo Mac può evitarti di smettere di lavorare per rispondere al telefono e può essere molto comodo se indossi un auricolare con microfono. Senza un auricolare, dovrai affidarti al microfono e agli altoparlanti integrati nel Mac. In ogni caso, è facile iniziare a lavorare (e parlare) sul tuo Mac. E, se vuoi, ti diciamo come fare.

Fai comunicare il tuo Mac e il tuo iPhone

Per utilizzare il tuo Mac per le telefonate, dovrai accedere a iCloud e FaceTime con lo stesso profilo ID Apple su iPhone e Mac. Entrambi i dispositivi devono essere connessi alla stessa rete. Una connessione Bluetooth non è necessaria.

Successivamente, dovrai chiedere al Mac e all’iPhone di condividere le telefonate. Ecco come:

Su iPhone, vai su Impostazioni > Cellulare > Su Altri dispositivi, quindi attiva Consenti chiamate su altri dispositivi.

Sul Mac, apri l’app FaceTime e vai su FaceTime > Preferenze e seleziona la casella Chiamate iPhone.

Effettua chiamate sul Mac

Dopo aver configurato i dispositivi per condividere le chiamate tra iPhone e Mac, quando ricevi una chiamata vedrai una notifica nell’angolo in alto a destra dello schermo. Fare clic sul pulsante OK per rispondere alla chiamata.

Quando rispondi a una telefonata dal Mac, noterai che non esiste un’applicazione per Mac. Invece, dovrai usare le applicazioni Contatti o FaceTime.

Inserisci i tuoi contatti, selezionane uno e fai clic sul pulsante di chiamata. Puoi fare lo stesso con FaceTime, con l’icona del telefono per effettuare una chiamata vocale (anziché l’icona della videocamera, per effettuare una videochiamata). Anche da FaceTime, puoi inserire un numero di telefono e fare clic sull’icona del telefono per effettuare una chiamata, che non può essere effettuata dai Contatti.

Puoi anche chiamare un telefono direttamente da Safari sul Mac se, ad esempio, stai cercando un numero di ristorante.