vodafone

Per inaugurare al meglio il nuovo anno la Vodafone propone Special 1GB a 5 euro ogni 4 settimane. Prima di vedere nel dettaglio in che cosa consiste questa offerta, è utile sapere che la promozione è disponibile fino al 31 dicembre 2018. Per i nuovi clienti privati Vodafone che vogliono una nuova sim possono  attivare l’offerta nei Vodafone Store o Vodafone Point che aderiscono all’iniziativa.

La promozione offre 1000 minuti, 100 SMS e  1 Giga di Internet in dotazione ai 4G. Le chiamate e gli SMS sono verso tutti, ma la parte più importante dell’offerta è composta dall’aggiunta di 1 Giga extrasoglia in caso i 4G dovessero scarseggiare fino al rinnovo mensile della promozione, dunque si attiva nel momento in cui il cliente Vodafone vede esaurire i Giga e si troverebbe obbligato a navigare in Rete a 2 euro ogni 200 MB fino a 1GB. Oppure, si troverebbe costretto a disattivare i dati cellulare e non solo non poter navigare, ma anche non riuscire ad utilizzare le applicazioni  – ormai sempre più numerose – che richiedono una connessione Internet. È consentita la navigazione anche in GPRS purché si possieda la copertura 4G.

Vodafone Special 1G, 1000 minuti, 100 SMS e 1 GB

È inoltre possibile attivare altri elementi accessori oltre a 1GB di extrasoglia  quali Rete Sicura e Smart Passport con una chiamata al numero gratuito 42071 e disattivarli in qualsiasi momento se non si dovesse più desiderarli.

Il servizio Rete Sicura permette di proteggere, come dice da sé, l’accesso in Rete e la navigazione, non solo per evitare virus che potrebbero danneggiare lo smartphone ma funge anche da protezione della privacy e dei pagamenti online, il bersaglio privilegiato degli hacker.

L’accessorio Smart Passport prevede invece 60 minuti (suddivisi equamente per le chiamate in entrata e per quelle in uscita) in Svizzera, Turhia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA oltre a 60 messaggi e 200 Mega ogni giorno a 3 euro e solo nel caso di attivazione. Per gli altri Paesi i minuti vengono dimezzati, insieme ai messaggi e ai Mega con un raddoppio del prezzo: 6 euro solo in caso di utilizzo. Vodafone ha capito quanto sia importante mantenere i contatti anche durante un viaggio, di lavoro o meno, fuori dall’Italia e per questo l’accessorio Smart Passport può essere un’ottima soluzione, a una modica cifra e – ripetiamo – solo se utilizzato. Per quanto riguarda appunto la questione cifra, si parla di 5 euro ogni 4 settimane (cioè 28 giorni) a cui bisogna aggiungere il prezzo della SIM. I minuti, gli SMS e i Giga non usati alla fine delle quattro settimane non potranno essere in alcun modo cumulabili nel periodo successivo, ovvero per i seguenti 28 giorni. Sempre in caso di esaurimento delle chiamate, dei messaggi e dei GB prima dello scadere delle quattro settimane saranno applicate le tariffe del proprio profilo, con l’aggiunta di eventuali promozioni che l’utente ha attivato, oppure del proprio profilo base. Inoltre è utile ricordare che  il rinnovo delle offerte è a tempo interminato con addebito anticipato ogni 28 giorni sul credito rimanente, senza soglie settimanali. La promozione Vodafone Special 1GB è attivabile solo se si proviene da operatori virtuali quali PosteMobile, FastWeb Mobile, KenaMobile, Digi Italy, Erg Mobile e molti altri.