aggiornamento isntagram

Instagram il social tra i più amati del momento, utile anche per fare business in rete, ha aggiunto nuove funzioni. Tra le novità la possibilità di condividere rapidamente i propri contenuti sul social. Opzione questa che aggiorna l’app al sistema mobile i Google introdotto già dalla versione 6.0 di Android. Non solo, Instagram ha integrato altre GIF divertenti.

 

Condivisione Direct su Instagram

Il menu introdotto dalla versione Marshmallow di Android 6.0 e da Google per dispositivi mobile prevede la condivisione rapida di contenuti tra i contatti preferiti e le app maggiormente utilizzate. In questo modo gli utenti sono facilitati nella condivisione e possono sfruttare al meglio i social network. Instagram, fino ad ora, mancava di questa funzionalità detta Direct. Come si usa?  Facilmente gli utenti del social network potranno creare il contenuto e poi inviarlo con un Direct ad uno o più contatti cliccando sull’icona dell’app.  Attenzione, però, bisognerà attendere l’aggiornamento dell’app o scaricarla nuovamente dall’Apple Store per accedere a questa funzione.

GIF by GIPHY per Instagram, ecco cosa è possibile fare

 

Tra le altre novità dell’aggiornamento, l’app introduce nuove GIF animate da aggiungere alle Stories personali. Le GIF sono ideate dal più grande sviluppatore di immagini animate al mondo GIPHY, che sorprende gli utenti introducendo sfondi, animazioni da applicare alle proprie foto personali. Si attende ancora la funzione di condivisione foto a risoluzione nativa direttamente nelle Storie, opzione disponibile nei prossimi giorni.