IOS 11.2.5

Negli ultimi tempi Apple è stata sempre molto attiva e vigili nel tentativo di ottimizzare iOS, soprattutto nella sua versione 11. Ovvero quella che le ha dato forse più filo da torcere. Ci sono state diverse situazioni che hanno portato a forzare questi aggiornamenti.

Ora, è arrivata la versione 11.2.5, che Apple ha preparato per risolvere molti problemi e aggiungere qualche novità. iOS 11.2.5 è già disponibile per tutti gli utenti di questo sistema operativo e apporta una serie di miglioramenti previsti da qualche tempo. Inoltre, aggiungendo anche alcune novità, prepara l’arrivo di altre nei successivi aggiornamenti.

Prendendo come riferimento questo ultimo punto, Apple ha già preparato l’arrivo di HomePod, che dovrebbe arrivare al più tardi questo mese su alcuni mercati chiave. Ecco perché iOS sta già inserendo diverse integrazioni per questo sistema, in particolare con Siri.

L’assistente vocale di Apple ha anche ricevuto ulteriori novità, vale a dire la creazione di opzioni in cui può essere disattivata, consentendo l’interazione e non interferenza con le attività dell’utente. Ora è anche possibile creare un flusso istantaneo ogni volta che viene chiesto di presentare alcune notizie – per ora ancora disponibili solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia.

Per quanto riguarda i bug e gli errori, la lista non è ampia, ma ne include alcuni di recente emersi. Abbiamo parlato del noto chaiOS bug, che ha bloccato l’accesso ai messaggi. Esistono anche miglioramenti per email, CarPlay e VoiceOver.

Cupertino ha messo mani anche al meccanismo di controllo della batteria, che darà all’utente la possibilità di decidere di rallentare o meno il device per risolvere i problemi della batteria.

La nuova versione può essere già installata su iPhone, iPod Touch e iPad. Cerca l’aggiornamento in Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software, se non è già disponibile. I test su iOS 11.3 dovrebbero iniziare presto.