apple-iOS-11

 

All’anteprima del nuovo sistema iOS 11.3, Apple mostra le novità che dalla prossima primavera saranno disponibili su dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch. Gli sviluppatori sono all’opera già da oggi, mentre una versione beta dal sistema verrà lanciata prossimamente prima dell’ufficiale aggiornamento previsto per primavera.

iOS 11.3 in anteprima, cosa ci riserverà?

Nuove emoticon per l’iPhone X. Un leone, un drago, un orso e poi teschi, robot e altri animali da fattoria a completare i 16 nuovi personaggi delle emoticon. Tra le altre novità l’ArtKit 1.5, uno strumento che riconosce e riproduce immagini 2D posizionate su superfici verticali utilizzando la realtà aumentata e l’HD fino a 720p/m. Una chat professionale che non utilizza più l’app Messaggi del dispositivo, supporterò la comunicazione e i pagamenti digitali d’azienda. Questa è supportata dalle aziende (tra cui le americane Hilton, Lowe’s e Fargo, almeno per la prossima versione beta).

E ancora…

Una scheda report del proprio stato di salute e info sulla gestione della batteria. Apple ha proprio pensato a tutto, integrando un aggiornamento dell’app Health (Salute) con un archivio fornito da importanti centri medici. Info queste criptate da password, a garante della privacy degli utenti.

Per i possessori di iPhone 6 e successive versioni  iOS 11.3 introdurrà ulteriori informazioni aggiuntive sullo stato della batteria e l’attivazione di un servizio di management dell’alimentazione del dispositivo. E ancora, supporto a AML per la localizzazione e la condivisione della propria posizione in caso di emergenza e incrementando servizi di musica. Il lancio in primavera sarà disponibile a partire dai dispositivi iPhone 5s, iPad Air, iPad Pro, iPad mini 2 e sesta generazione di iPod Touch e successive versioni.