ios 11.3

Apple ha dedicato particolare attenzione agli sviluppi iOS. Cerca di utilizzare tutte le possibilità offerte dal suo hardware, dando a tutti gli utenti la migliore esperienza possibile. Ora che iOS 11.2.5 è disponibile al download, è giunto il momento per Cupertino di preparare la nuova versione, avendo già rivelato alcune delle novità che porterà iOS 11.3.

Alcune delle nuove funzionalità di iOS 11.3 erano previste nella versione precedente, ma Apple ha deciso di ritardarle e, probabilmente, di perfezionarle in modo che fossero perfette e pronte all’uso. La strada verso la versione finale di iOS 11.3 è già iniziata, con il rilascio della prima versione di prova per i programmatori. Ma quali sono le novità che Apple ha lasciato trapelare?

Migliore gestione della batteria e prestazioni su iOS

La più attesa di tutte le novità raggiungerà finalmente iOS. Apple aveva rivelato che avrebbe dato agli utenti la possibilità di controllare il rallentamento del sistema operativo per prevenire problemi con le batterie. Questa opzione viene fornita con iOS 11.3 e sarà disponibile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, SE, iPhone 6s e 6s Plus, iPhone 7 e 7 Plus.

Ci sono ancora altre novità nel campo delle informazioni sulla batteria. Apple ora dichiarerà il suo stato e dovrà essere sostituita. Questa nuova informazione sarà reperibile nell’area dedicata alla batteria nelle Impostazioni.

Nuovo Animoji per iPhone X

Con l’arrivo di iPhone X, Apple ha anche introdotto le Animoji. Usando la voce e le espressioni degli utenti, è possibile inviare messaggi animati usando vari personaggi.

Apple iOS 11.3

iOS 11.3 porta con sé 4 nuovi Animoji, dando agli utenti di iPhone X la capacità di esprimersi come un leone, un orso, un drago o un teschio.

Nuove esperienze di Realtà Aumentata

La realtà aumentata è arrivata con iOS 11 con l’introduzione di ARKit. Apple ha lavorato duramente in questo nuovo mondo di iPhone e ora porta ARKit 1.5 agli sviluppatori, creando esperienze coinvolgenti che integrano sempre più questa tecnologia con il mondo reale.

Apple iOS 11.3

Oltre alle superfici orizzontali, ARKit è ora in grado di riconoscere e posizionare oggetti virtuali su superfici verticali, come muri o porte, e di riconoscere superfici irregolari come le tabelle circolari in modo più accurato.

Cartella sanitaria nell’app di salute

Apple si è concentrata molto sulla salute e su come i suoi dispositivi possano aiutare gli utenti a registrare, analizzare ed estrarre informazioni utili. La nuova funzionalità di iOS 11.3 è l’arrivo di un punto in cui tutte le informazioni sulla salute dell’utente saranno centralizzate. Nella zona Health Records gli utenti avranno a disposizione non solo le informazioni che iOS raccoglie con l’app Salute, ma anche dagli ospedali e dalle cliniche.

I pazienti avranno accesso alle informazioni in una scheda organizzata, ricevendo informazioni regolari sui risultati dei test, farmaci, malattie e più dati. Saranno informazioni di facile accesso, semplici da comprendere e crittografate sui dispositivi e bloccate da una password.

Utilizzare la messaggistica per comunicare con le aziende

Con iOS 11.3, Apple intende anche entrare nel mondo del business e aprire le porte alle aziende per comunicare con i propri clienti. Business Chat sarà il modo di interagire con le aziende direttamente dall’app di messaggistica. Si aprirà in beta ad alcune aziende quando la versione di iOS 11.3 verrà rilasciata in primavera.

Apple iOS 11.3

Con Business Chat puoi parlare con un venditore, pianificare una azione o fare acquisti con Apple Pay direttamente nell’app Messaggi. Business Chat non condividerà le informazioni di contatto degli utenti mantenendo la privacy.

Ci sono anche alcune notizie aggiuntive che Apple rilascerà nelle versioni dei test che si stanno avviando, al fine di creare una versione priva di difetti e con tutte le novità che gli utenti si aspettavano.