ios 11.3

A gennaio, Apple ha presentato un’anteprima di iOS 11.3, mostrando alcune delle grandi novità che il prossimo sistema di aggiornamento porterà agli utenti. Ora, Cupertino ha appena rilasciato una nuova versione beta del sistema operativo mobile per gli sviluppatori che testano già le novità, oltre a una versione beta di TVOS 11.3, anch’essa dotata di nuove funzionalità.

In questa versione beta di iOS 11.3, gli sviluppatori che hanno iniziato a monitorare le novità ne hanno anticipate alcune. Come già sappiamo, il nuovo Health Records arriva a trasformare iPhone o iPad in un vero fulcro della loro storia medica. E il rilascio porta nuovi Animojis, oltre alla tanto attesa caratteristica Battery Health, che consente all’utente di verificare lo stato di capacità della batteria, consentendo (o meno) che le prestazioni del dispositivo siano ridotte per preservare il componente.


Inoltre, l’attuale versione beta di iOS 11.3 porta gli aggiornamenti su ARKit, un iMessage for Business per facilitare la comunicazione tra utenti e aziende; videoclip su Apple Music senza pubblicità che interrompe il video; e, infine, la possibilità di salvare anche messaggi di testo su iCloud.

Già la seconda beta di TVOS 11.3 porta AirPlay 2 al set-top-box, oltre ai nuovi filtri per controllare ciò che può essere visualizzato. Sono state apportate correzioni anche ai problemi rilevati nella beta precedente, rendendo il sistema più stabile ed efficiente.

L’azienda di Cupertino promette di rilasciare le versioni pubbliche di iOS 11.3 e 11.2 nella prima metà del 2018, non specificando, per il momento, una data esatta. Se però sei impaziente e testare le versioni beta dei sistemi, devi registrarti nel programma Apple Beta.