Tempo di lettura: 2 minuti

fifa 18

I giocatori di livello elevato avranno un prezzo d’acquisto maggiore rispetto a giocatori con bassi livelli di overall (valutazione del giocatore). Chiunque vorrebbe avere una squadra perfetta con valutazione elevata dei giocatori. Allora ecco 5 consigli per chi è alle prime armi per riuscire ad avere una rosa ideale.

 

  • L’IMPORTANZA DELL’INTESA

È importante riuscire a creare una buona alchimia tra i giocatori e perciò è necessario scegliere carte che abbiamo un buona intesa tra di loro. Ad esempio due giocatori della stessa squadra avranno una buona intesa rispetto ad altri due che giocano in campionati diversi.

L’intesa si crea attraverso il club di militanza del giocatore, il campionato in cui gioca e la sua nazionalità.

È possibile avere un’intesa alta anche con squadre cosiddette ibride.

La stessa intesa non deve essere una restrizione: si può tranquillamente vincere con squadre senza intesa.

 

  • LA SCELTA DEL MODULO

Non c’è molto da dire: scegliete il modulo con cui vi trovate meglio nel vostro stile di gioco. Solitamente i moduli con le ali, 4-3-3 o 4-2-3-1, vanno più di moda (vedi punto 5 più avanti).

 

  • SCEGLIETE IL MIX GIUSTO TRA I GIOCATORI

Avere giocatori con una tecnica elevata è meglio rispetto a giocatori solo di sostanza. Ma avere giocatori di sostanza ti fa vincere le partite. Perciò scegliete il giusto mix tra qualità e forza.

Ad esempio un centrocampo a tre formato da un regista dai piedi buoni e rapido nello stretto, una mezzala che sa inserirsi e ha un buon tiro e colpo di testa ed un mediano con buoni valori difensivi è il mix perfetto per vincere.

 

  • LA SCELTA DELL’ALLENATORE

Questa scelta non è rilevante ma se ci tenete alla intesa di squadra avere un allenatore dello stesso campionato o nazionalità di alcuni giocatori aumenterà, anche se di qualche punto, questa caratteristica.

 

  • PUNTATE SULLA VELOCITÀ

Fifa è un gioco dove spesso avere una squadra di velocisti è fondamentale se si vuole vincere le partite (non per nulla Aubameyang è considerato uno dei migliori su FUT).

Quindi, tenendo conto del giusto mix capacità citato prima, scegliete bene le ali e i terzini. Dopo questi brevi e semplici consigli siete pronti per iniziare l’avventura su FUT ed avere una rosa competitiva e che vi rispecchi. Buon divertimento!