Tempo di lettura: 2 minuti

Apple Watch: 3 modi semplici per rispondere ai messaggi

Uno dei grandi vantaggi – e casi d’uso di successo – di Apple Watch è la capacità di rispondere ai messaggi, sia di testo, iMessage o WhatsApp direttamente dal dispositivo. E la cosa più bella è che ci sono ben tre modi per farlo. E te li spieghiamo in breve.

 

1. Messaggi preimpostati

Il modo più semplice e veloce è utilizzare una delle risposte preimpostate. Per fare ciò, scorrere verso il basso fino a quando non li vedi e selezionare quello desiderato. Se desideri modificare queste risposte per aggiungere le tue o riorganizzare quelle esistenti, basta andare nell’app Apple Watch sul tuo iPhone> Seleziona l’opzione Messaggi> Risposte predefinite> Modifica ed elimina, aggiungi o riordina.

2. Dillo a Siri

Puoi rispondere al messaggio dettando la tua risposta. Per fare ciò seleziona l’icona del microfono, aspetta un momento e inizia a parlare. L’Apple Watch convertirà le tue parole in testo nella misura in cui ciò è dettato.

Nota: assicurati che la tastiera del tuo iPhone sia nella lingua in cui vuoi rispondere.

3. Scrivi direttamente sullo schermo

Questa opzione è un po’ più ritardata, meno rapida forse ma può essere utile se la risposta non è così comune o consueta. Puoi digitare con il dito direttamente sulla schermata Apple Watch e il dispositivo converte i tuoi scarabocchi in parole e numeri. Ci vuole un po’ di pratica e anche un certo “affiatamento” affinchè Apple Watch capisca i tuoi segni e la tua calligrafia, ma con il tempo diventa molto preciso.