Tempo di lettura: 2 minuti
Iphone 2018
È in corso una fuga di notizie che rigiarda uno dei tre -forse quattro- terminali in uscita a settembre. Quello “incriminato” è l’iPhone 2018 da 6,1 pollici con display OLED.

Vi sembra di non conoscerlo? I vostri sospetti sono giusti perché questo iPhone suona nuovo a tutti: a quanto pare, Apple ha fatto un’inversione di 360° sulla linea di produzione in presentazione ad inizio autunno.

Se prima questa prevedeva tre modelli rispettivamente da 5,8 – 6,5 e 6,1 pollici caratterizzati da due display OLED per i primi e per il terzo uno schermo LCD IPS ora sembra non essere più così.

Dalle informazioni circolate online, l’azienda di Cupertino ha fatto dietrofront sul display con tecnologia LCD per procedere all’implementazione di uno flessibile con tecnologia OLED.

Una possibilità che potrebbe rivelarsi anche falsa poiché farebbe alzare il costo finale del terminale finendo così ad un prezzo non di fascia media.

Ma allo stesso tempo, potrebbe rivelarsi anche veritiera se Apple decidesse di far uscire insieme alla nuova generazione il tanto atteso iPhone SE 2 che occuperebbe lo scalino della fascia media.

In caso positivo, quindi, ci troveremmo davanti ad una generazione formata da tre terminali completamente uguali ma differenti solo per dimensione. Dotati di notch, tripla fotocamera, Face ID ma privi allo stesso modo di tasto home e jack per l’entrata audio da 3,5 pollici.

Rimangono ancora non confermate le notizie riguardo alla possibile scocca colorata che potrebbe prendere davvero vita per differenziare i tre diversi modelli. Ricordiamo che i colori prediletti dovrebbero essere il giallo, il rosa e il blu.