Tempo di lettura: 2 minuti
Iphone 2019
La generazione di iPhone 2019 si sbarazzerà per sempre dei display LCD e si adatterà completamente a quelli OLED.

È questo che ci fa sapere Apple, la nota azienda high tech americana e colosso nella produzione di smartphone innovativi. Come ben si sa, la generazione in arrivo a settembre, anticipa già un po’ le future intenzioni che ha l’azienda di Cupertino. Difatti, i tre modelli in uscita prevederanno due terminali con display OLED ed uno con display LCD IPS. 

I tre terminali si differenzieranno per dimensioni e prezzo, ovviamente, poiché è comunemente noto che uno schermo OLED sia piu caro seppure il suo prezzo porti un vantaggio: neri profondissimi ed risoluzione molto alta.

A confermare le intenzioni di Apple è ETNEWS che commenta asserendo che “Apple ha recentemente iniziato la progettazione degli iPhone del 2019, e ha deciso di adottare la tecnologia OLED su tutti i tre modelli”.

Persino un altro funzionario della casa di Cupertino sembra aver confermato la notizia.

Quindi, traendo le somme, oltre agli smartphone premium, adotteranno la tecnologia anche i modelli entry-level.

Come affrontato già, l’unica problematica che comporterebbe questa implementazione  è l’innalzamento del prezzo. Un prezzo che arriverebbe a sfiorare i 1000 euro a terminale e un costo che non tutti i clienti sarebbero disposti a pagare. Resta da chiarire, quindi, questo punto.

Un’altra conferma sulle intenzioni dell’azienda nel 2019 è l’implementazione di una tripla fotocamera su tutti i modelli. Si vocifera già sulla sua apparizione nei terminali 2018 e prevederebbe tre lenti che consentirebbero alla fotocamera di individuare la distanza tra il soggetto e lo sfondo per creare un effetto bokeh, un maggiore zoom e una risoluzione ancora più alta.