Tempo di lettura: 2 minuti
apple watch
La versione beta 11.3 di iOS aveva presagito che Apple avesse in mente un quadrante particolare per l’Apple Watch e con il rilascio di iOS 11.4 e watchOS 4.3.1 il sospetto è stato confermato! 

Ecco che spunta il quadrante ispirato alla bandiera arcobaleno, il quale sarà disponibile a partire da lunedì 4 giugno in onore, anche, dell’inizio dell’attesissima WWDC 2018 durante la quale sarà presentato.

A rilasciare la notizia è stato il sito 9to5Mac che analizzando il codice trovato in iOS ha rilevato che:

  • il quadrante si ispira, come già riportato, alla bandiera arcobaleno e ogni qual volta lo si stocca, esso si sposta e si modifica.
  • altre risorse video all’interno di watchOS che mostrano le bande di colore che si spostano mentre l’orologio stesso viene spostato e i movimenti variano di volta in volta. 

apple watch

Come attivare il nuovo quadrante subito

Prima di procedere con questa piccola guida, vi avvisiamo che questa è solo a scopo illustrativo. Noi vi consigliamo di aspettare il rilascio ufficiale del quadrante poiché  la modifica della data e dell’orario sui dispositivi può avere conseguenze negative, compresa la perdita di dati sulla salute. Quindi procedete con attenzione. 

Siccome esso è già presente su watchOS, gli step da eseguire sono semplicissimi:

Tutto quello che si deve fare è cambiare l’ora sull’iPhone a cui è abbinato il proprio Apple Watch.  Quindi si va su Impostazioni → Generale → Data e ora, si disattiva l’opzione dell’impostazione automatica e si imposta la data e l’ora per la settimana successiva o una qualsiasi giorno dopo il 4 giugno.

Attenzione però: se sono installati i profili beta, potrebbe essere necessario rimuoverli affinché il nuovo quadrante possa essere visualizzato.