iPhone scarica rapidamente la batteria? La colpa potrebbe essere di iOS 11.4

iOS 11.4 è stato rilasciato su tutti i principali iPhone e iPad proprio di recente con miglioramenti tanto attesi. Apple Air Play 2 è finalmente disponibile (quasi un anno dopo l’annuncio), iMessage su iCloud funziona già e, se hai più di un Homepod, puoi sincronizzare il suono di entrambi.

Il nuovo aggiornamento ha anche apportato lievi miglioramenti in scioltezza e correzioni di bug a cui siamo abituati. Tuttavia, non tutti sono contenti dell’aggiornamento. Molti utenti, infatti, si sono lamentati nel forum ufficiale di Apple che, dopo aver aggiornato iOS 11.4, il loro iPhone ha iniziato rapidamente a scaricare la batteria.

Non sembra esserci consenso per quanto riguarda il modello di iPhone: cioè, questo problema può influenzare qualsiasi modello.

 

iOS 11.4 potrebbe essere responsabile del drenaggio della batteria di iPhone

Alcuni utenti hanno riferito di essere riusciti ad evitare il problema spegnendo costantemente il Wi-Fi o addirittura passando la banda Wi-Fi a 2,4 GHz. Tuttavia, il trucco non sembra funzionare per tutti.

Sul sito web ufficiale di Apple, si possono leggere alcune lamentele sul nuovo iOS 11.4. Se ti identifichi con tali problemi, la cosa migliore è tornare su iOS 11.3.1 finché il problema non viene risolto.

Apple non ha ancora commentato la situazione. Tuttavia, c’erano quasi 1.000 testimonianze di persone che confermavano il problema. Quindi, è più che probabile che, nei prossimi giorni, sia in corso una risoluzione. Ricordiamo, infatti, che anche iOS 11 diede questo tipo di problema. E, dopo numerosi casi di denuncia di batteria scarica in poche ore, Apple ha rilasciato subito un aggiornamento con correzione relativa.