Iliad, il nuovo operatore telefonicoIliad rappresenta la novità assoluta del periodo. Ha stupito fin dal suo esordio per la sua ostentazione alla trasparenza ed ai prezzi bassi. Ma si sa, i prezzi vantaggiosi sono nulla di fronte ad un servizio che ancora arranca nei confronti di rivali i cui network sono pienamente stabili ed operativi. Ecco che cosa sta succedendo in questo periodo.

 

Iliad non risponde: impossibile usare l’hotspot

Dopo i nuovi esposti formali avanzati da una platea di utenti e da varie agenzie a tutela dei diritti del consumatore ad AGCOM per mancata trasparenza e scorrettezza commerciali di vario tipo, torniamo in argomento Iliad ponendo all’attenzione di tutti il fatto che gli abbonati non possono usare l’hotspot, come invece promesso sin dal primo giorno dall’AD Benedetto Levi in sede di Conferenza Stampa.

La connessione Iliad è instabile, altalenante e non rispondente ai requisiti previsti per l’uso del proprio device in modalità access point mobile. In particolare, si citano i problemi inerenti i device Apple, verso cui si hanno anomalie specifiche ancora poco chiare. Si genera un messaggio di errore la cui soluzione consiste nel derivare gli APN Iliad alla relativa voce corrispondente che si attiva per i servizi: dati cellulare, configurazione LTE, MMS ed hotspot personale.

Avete risolto? E, soprattutto, che cosa ne pensate del nuovo operatore?