Iliad, il nuovo operatore telefonicoIliad riconferma il suo impegno alla più totale trasparenza e concede in uso una nuova funzione che a partire da oggi consente di oltrepassare il limite del traffico dati stabilito in Italia sui 30 GIGA mensili. Contestualmente, l’operatore ha provveduto anche a fornire maggior libertà nella scelta del quantitativo di GIGA da utilizzare in Europa. Ecco le nuvoe funzioni disponibili.

 

Iliad: 30 GIGA al mese ed oltre, come aumentare il traffico dati

Mentre l’operatore di stampo VEI contrattacca le mosse del quarto operatore nazionale, quest’ultimo prosegue speditamente in direzione della convenienza e della trasparenza della sua offerta unica, che oggi si arricchisce di nuove possibilità di servizio.

In particolare, è data facoltà agli utenti di avere più GIGA ma anche di sfruttare il sistema per evitare spiacevoli addebiti indesiderati nel caso in cui si superassero i 30 GIGA concessi mensilmente. Ricordiamo, infatti, che il traffico non viene bloccato ma è tariffato a 90 centesimi ogni 100 MB di traffico extra soglia generato.

Grazie alla nuova funzione “Sblocco connessione dati oltre 30 GB” ora disponibile all’interno dell’Area Personale è possible intervenire direttamente sulla gestione dei bundle bloccando o sbloccando l’accesso ai GIGA extra.

Oltre questo, come anticipato, si offre anche di superare il limite dei 50 euro in roaming UE o di provvedere, allo stesso modo di quanto avviene per il traffico generato in Italia, al blocco del limite di soglia per evitare addebiti sul conto. “Sblocco consumo dei dati in roaming oltre i 50€“ è la nuova voce che attiva e disattiva il servizio.

Ambedue le opzioni si rendono disponibili attraverso l’apposita sezione “Le mie opzioni” all’interno dell’Area Personale online del sito ufficiale.