Netflix

Netflix è una tra le più rinomate piattaforme di streaming legale al mondo. Fino ad ora era possibile accedere al servizio sulla base di tre abbonamenti, a presto ne arriverà un quarto. 

Avere tanti telefilm e film a portata di mano, su qualunque dispositivo e ovunque è fantastico: c’è poco da dire, ma Netflix in questo campo sembra esserne il colosso grazie anche alle sue produzioni originali. 

Grazie alle sue diverse tipologie di abbonamento, il servizio è pressoché accessibile a tutti. Infatti, ricordiamo che attualmente esistono tre tipi di abbonamento:

  • Base: al costo di 7,99 euro al mese consente agli utenti di vedere i contenuti multimediali su 1 dispositivo alla volta.
  • Standard: al costo di 10,99 al mese consente agli utenti di visualizzare i contenuti su 2 dispositivi alla volta e in HD.
  • Premium: al costo di 13.99 al mese consente di vedere i contenuti su 4 dispositivi contemporaneamente con un sacco di altri servizi come l’HD e ultra HD.

Ben presto, però, -a quanto pare dal 3 agosto 2018-, gli utenti dovranno effettuare un upgrade se vorranno continuare a vedere le serie tv su 4 dispositivi contemporaneamente.

Netflix

Come possiamo vedere dalla foto, Netflix ha infatti deciso di introdurre un nuovo tipo di abbonamento: Ultra. 

Ultra avrà un costo mensile di 16,99 euro, offrirà gli stessi servizi dell’abbonamento Premium mentre quest’ultimo, subirà un cambiamento: i dispositivi a poter essere connessi contemporaneamente saranno solo due.

Una notizia un po’ scomoda per le persone che dividono il proprio account con gli amici ma ahimé, questa rimodulazione non l’abbiamo capita neanche noi!

Nonostante ciò, non resta che aspettare eventuali comunicazioni online, per vedere se Netflix adopererà realmente questi nuovi abbonamento o no.

In vista dell’uscita della piattaforma Apple, poi, potrebbe verificarsi anche un decremento di sottoscrizioni in quanto quest’ultima è decisa a fare prezzi ancora più convenienti. 

Edit: a quanto pare ci sono diverse opzioni che circolano online, eseguendo un test, a noi di TecnoApple, viene proposto un abbonamento Ultra che si differenzia dal Premium solo per l’aggiunta del servizio “Audio di Altissima Qualità” e non per i dispositivi su cui si può effettuare l’accesso.

Aggiornamento: Nel ultime ore siamo stati contatti dall’ufficio Stampa di Netflix che ha voluto comunicare a noi e a tutti gli interessati che si tratta di un test, inoltre hanno asserito che

“We continuously test new things at Netflix and these tests typically vary in length of time. In this case, we are testing slightly different price points and features to better understand how consumers value Netflix. Not everyone will see this test and we may not ever offer specific elements included in the test to our members.” 

“Testiamo continuamente nuove cose su Netflix e questi test di solito variano nel tempo. In questo caso, stiamo testando cambi di prezzo e funzionalità leggermente diversi per capire meglio in che modo i consumatori apprezzano Netflix. Non tutti vedranno questo test e potremmo non offrire mai elementi specifici inclusi nel test ai nostri membri.”